Grande colpo per la ASD Handball Erice che inizia il mese di dicembre con due nuovi ingressi in squadra. Il general manager, Norbert Biasizzo,  in tutta sordina è riuscito a concludere l’accordo con due giocatrici di rilievo nel panorama della pallamano internazionale: il centrale e ala sinistra italo-uruguaiana Martina Barreiro già facente parte della nazionale dell’Uruguay  e il terzino rumeno Ligia Put classe ’96 per 1 metro e 87 di altezza, che vanno ad inserirsi in un organico già molto competitivo.

“Con questi due acquisti l’operazione di costruzione della rosa dovrebbe essere al completo per arrivare al nostro obiettivo che si chiama A1” queste le parole di Norbert Biasizzo anche se c’è da aspettarsi di tutto dal bislacco general manager della Società, che conclude dicendo “non nego possano esserci delle ulteriori sorprese prima della chiusura dei tesseramenti del 31 gennaio 2020”.

Intanto, nel corso della settimana, la Handball Erice, ha comunicato la fine dell’accordo contrattuale per motivi personali e societari con le atlete Vera Santamaria e Adriana Trapani.

Una partita importante quella del 30 novembre fuori casa contro la Cassa Rurale di Pontinia, durante la quale la squadra ericina ha avuto la meglio portando a casa i due punti della vittoria.

Dopo la 7^ giornata (ricordiamo che la AC Life Style Handball Erice ha una partita in meno giocata che recupererà il 21 dicembre in casa contro il Conversano) la classifica delle serie A2 girone D riporta i seguenti dati: capolista AC Life Style Handball Erice con 10 punti insieme al Messina; seguono con 8 punti il Conversano e la Cassa rurale di Pontinia; 6 punti per il Salerno che distacca di un  solo punto il Benevento e di due l’Aretusa; 3 punti per il Fidaleo Fondi e chiude il Valentino Ferrara con zero punti.

Sabato 7 dicembre alle ore 17:30  al PalaCardella, la  AC Life Style Handball Erice si appresta a ricevere l’Aretusa, in quello che sarà uno dei derby dell’Isola, facendo affidamento sui neo acquisti che da subito sono stati esaminati e integrati da Mr Milenko durante le seduta di allenamento.

Ligia Put
MARTINA BARREIRO