In riferimento alle dichiarazioni della signora Valentina Villabuona, presidente dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico, pubblicate nel corpo di un articolo odierno dal portale Trapanisi.it, in cui si accusa il nostro vice presidente dott. Norbert Biasizzo di avere pronunciato una frase sessista nel corso di una trasmissione televisiva, lo stesso dichiara quanto segue:
“Questa situazione che ho letto mi fa sorridere perché reputo assurdo che qualcuno possa affermare certe cose dimostrando di non conoscere me e la storia della Handball Erice. Mi rendo conto, però, che alcune persone, che ricoprono posizioni politiche, non perdono mai l’occasione per strumentalizzare situazioni e/o frasi per ottenere qualche ora di notorietà.
Comunque, al di là di tutto, voglio evidenziare il grande impegno della Handball Erice, riconosciuto dall’intera comunità ericina e trapanese, e tutte le concrete e tangibili iniziative poste in essere nel territorio dalla società stessa a sostegno dei principi di giustizia sociale e di progresso e, in particolare, per la tutela dei diritti delle donne e della parità di genere, nel rispetto del motto della HE è “Nemo relinquatur”, per i quali parla la storia, essendo sufficiente entrare nei nostri canali social o nel nostro sito.
Inoltre, vorrei chiarire che, se avessi avuto qualche dubbio sulla capacità sportiva delle donne, non mi sarei di certo dedicato ad una società sportiva femminile.
Detto ciò, auspico che l’ex avvocata Villabuona si documentasse e rivedesse la sua dichiarazione scusandosi, non con me personalmente o con la Handball Erice, ma con tutto il mondo femminile per aver strumentalizzato un così importante tema al solo fine di conseguire qualche attimo di visibilità, rilevando che non ho memoria di un suo intervento fattivo, reale, concreto e tangibile a favore del territorio e dell’universo femminile.
In ogni caso, mi riservo di valutare eventuali azioni giudiziarie nei confronti della signora Valentina Villabuona a tutela della mia immagine e serietà professionale”.