Il pregara, MKS Urbis Gniezno-AC Life Style Handball Erice (domani, ore 17)
Seconda tappa dell’avventura europea per la AC Life Style Handball Erice, che, domani pomeriggio (ore 17), affronteranno in trasferta l’MKS Urbis Gniezno, formazione polacca che naviga al quarto posto del suo campionato nazionale.
NUOVI ARRIVI
Il coach Ignacio Aniz Legarra Iñaki avrà a disposizione due nuove atlete, entrambe convocate per questa trasferta, gara d’andata del terzo turno di EHF European Cup. Sono Maxime Struis Kretschmer, terzino olandese, classe 1994, e Lucia Dalle Crode, ala sinistra, classe 1998.
CALENDARIO
Domani, Sabato 9 novembre, ore 17, MKS Urbis Gniezno-AC Life Style Handball Erice
Sabato 16 novembre, ore 18 (Palazzetto “Pino Cardella”), AC Life Style Handball Erice-MKS Urbis Gniezno
CONVOCATE
Laeticia Ateba, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Gala Rios, Maxime Struis Kretschmer, Marianela Tarbuch.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Jaap Klompers (Paesi Bassi) – Koen Stobbe (Paesi Bassi)
Commissario EHF: Fahredin Hashani (Kosovo)
DICHIARAZIONI
Daniela Pinto Pereira (portiere AC Life Style Handball Erice): “Abbiamo lavorato molto bene durante questa settimana, correggendo alcuni errori dell’ultima gara di campionato contro Cassano e analizzando la squadra polacca che affronteremo. Sappiamo benissimo che non sarà una partita facile, con le difficoltà tipiche di una gara in trasferta come questa, che arriva sempre al termine di un viaggio lungo e stancante. Dovremo essere molto concentrate e mantenere la calma per portare il miglior risultato possibile a casa; sempre tenendo conto che queste sfide vanno interpretate nell’ottica del doppio confronto. In sostanza, in Polonia giocheremo il primo tempo e il secondo si disputerà in casa nostra fra una settimana. Perciò, nulla dovrà alterare il nostro stato d’animo di serenità e determinazione, anche se qualcosa, durante questi primi sessanta minuti, non dovesse andare per il meglio. In ogni modo, ci sentiamo bene, siamo concentrate e ci sentiamo unite dall’ambizione di andare in Polonia per vincere. Inoltre, l’ingresso di Maxime Struis Kretschmer e Lucia Dalle Crode potrà certamente assicurarci un valore aggiunto”.
MEDIA
La gara non verrà trasmessa in diretta web, per circostanze indipendenti dalla volontà del nostro club.
Canale EHF Family: differita in streaming.
Pagina Facebook ufficiale Handball Erice: aggiornamento alla fine del primo tempo e risultato finale.
L’AVVERSARIA
MKS URBIS GNIEZNO, IL CLUB
L’MKS URBIS Gniezno ha una storia particolare: è stato fondato con l’obiettivo di promuovere la pallamano in Polonia e, più in generale, una sana cultura sportiva. Il club sostiene i giovani talenti locali e lo sviluppo del territorio: per questo è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità che rappresenta. L’MKS Urbis Gniezno arriva a questo terzo turo di EHF European Cup, avendo sconfitto le greche dell’AEP Panorama, battendole sia nella gara d’andata che in quella di ritorno. Nel campionato polacco, è attualmente al quarto posto in classifica, con 6 gare disputate e 14 punti.
GNIEZNO, LA CITTA’
Gniezno è un’antica città della Polonia, con circa 68 mila abitanti, situata nella regione della Grande Polonia, circa 50 chilometri a est di Poznan, nella zona centro-occidentale del Paese. Fu la prima capitale della Polonia tra la fine del Decimo e l’inizio dell’Undicesimo secolo. Gniezno è un centro di grande rilevanza storica, che è stato teatro di numerosi accadimenti. Oggi, offre tantissimi spunti per i turisti che scelgono di visitarla. La Cattedrale gotica di Gniezno, ad esempio, è la più antica della Polonia e rappresenta senz’altro uno dei luoghi più iconici del Paese. Si tratta di un vero capolavoro di architettura religiosa, nonché di un simbolo dell’identità polacca: le sue porte bronzee rappresentano una tappa imperdibile per chi visita la regione. Molto interessante è anche il Museo Arcidiocesano, in cui è custodito il reliquiario di Sant’Adalberto, una delle figure più venerate della storia religiosa polacca. Gniezno non è solo storia: la città offre anche spazi verdi, come il Lago Jelonek, ideale per passeggiate rilassanti. La combinazione di cultura, storia e natura rende Gniezno una meta adatta a chi cerca un’esperienza completa e autentica nel cuore dell’Europa.
LA HANDBALL ERICE SALUTA FLORENCIA VILLAROEL
Con decisione consensuale, il nostro club e l’atleta Florencia Villaroel hanno deciso di interrompere il rapporto contrattuale. L’atleta si trasferisce a titolo definitivo alla Sirio Toyota Teramo. L’Ac Life Style Handball Erice, avendone apprezzato le doti umane e tecniche, ringrazia Florencia per il contributo offerto e le augura le migliori fortune dal punto di vista umano e professionale.