Casalgrande Padana-AC Life Style Handball Erice 22-32, volano le Arpie

Altra vittoria in trasferta per la AC Life Style Handball Erice, che supera Casalgrande Padana e mantiene la vetta solitaria della classifica. In attesa degli incontri di questa sera, che completeranno la sesta giornata del girone di ritorno e forniranno un’immagine definitiva della classifica dopo diciassette turni di campionato, va sottolineato come lo scontro diretto fra Pontinia e Salerno (vinto dalle laziali nel pomeriggio) abbia allungato la graduatoria nella parte alta.

CLASSIFICA

AC Life Style Erice punti 32 (17 partite giocate)

Adattiva HC Pontinia punti 30 (17)

Salerno 28 (17)

Cassano Magnago punti 24 (16)

Brixen punti 20 (17)

Securfox Ariosto Ferrara punti 19 (16)

Casalgrande Padana punti 16 (17)

Leno punti 9 (16)

Sirio Toyota Teramo punti 8 (16)

Mezzocorona punti 6 (16)

Cellini Padova punti 5 (16)

Lions Sassari punti 1 (17)

LA PARTITA

Casalgrande Padana-AC Life Style Handball Erice 22-32 (11-17)

Casalgrande Padana: Ferrari, Franco 1, Iyamu 5, Furlanetto 6, Niccolai Apostol, Simona Artoni, Rondoni, Bonacini, Alessia Artoni 2, Orlandi, Baroni 3, Bartoni, Bacchi, Cosentino, Lusetti 5, Folli. All. Elena Barani.

AC Life Style Handball Erice: Masson, Bernabei 1, Eghianruwa, Coppola 1, Tarbuch 5, Losio 2, Do Nascimento 4, Benincasa, Iacovello, Dalle Crode 2, Di Prisco 2, Pessoa 3, Ateba 6, Cabral Barbosa 6, Ramazzotti. All. Bruno Pedro Tronelli Cosentino.

Arbitri: Lorenzo Della Fonte – Cristiano Sclano.

CRONACA

Assente Cristina Cabeza Gutierrez, perché impegnata con la Nazionale giovanile spagnola, il “secondo” Bruno Tronelli (al terzo successo su tre sfide in cui ha rivestito la carica di head-coach) dimostra di non patire affatto la pressione della guida delle Arpie. Le padrone di casa possiedono un gran carattere e non si arrendono mai, nonostante le Arpie indirizzino l’inerzia dal loro lato immediatamente. Distribuendo le soluzioni in attacco e mantenendo la fisiologica pressione difensiva, la AC Life Style Handball Erice fa valere la propria fisicità e il maggior talento, respingendo ogni tentativo di avvicinamento delle emiliane, chiudendo la prima frazione sul “più 6” (11-17).

Nel secondo tempo, prende forma il massimo sforzo di Casalgrande Padana, che si issa sul “meno 4” (17-21, 45’), prima che le Arpie mettano a posto le cose e finiscano in crescendo il match. Ad impreziosire gli ultimi secondi, il solito lancio millimetrico di Chana Masson e la conseguente rete di Lucia Dalle Crode.

CASO GOZZI

È fissata per mercoledì prossimo 19 febbraio l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni, per la discussione del “Caso Gozzi”, che riguarda direttamente la AC Life Style Handball Erice. Come si ricorderà, infatti, lo scorso 2 novembre, si è disputata la gara Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice, valevole per la settima giornata di campionato. La stessa gara si è conclusa sul 21-21, ma, successivamente, è stata attribuita la vittoria a tavolino alla AC Life Style Handball Erice, per posizione irregolare dell’atleta lombarda Giulia Gozzi. I giudici del Collegio, quindi, dovranno decidere se convalidare la decisione dalla Corte d’Appello Federale della FIGH (vittoria a tavolino per 0-5, a favore della AC Life Style Handball Erice) o ribaltare quel provvedimento, accettando il ricorso inoltrato dal Cassano Magnago e confermando il pareggio determinato dal campo.

PROSSIMO IMPEGNO

Diciottesima giornata (settima di ritorno)

Sabato 22 febbraio, ore 18, AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago

Ufficio Stampa Handball Erice