La settimana di lavoro delle Arpie, sabato arriva Cassano Magnago

La vittoria in trasferta conseguita a Casalgrande Padana consente alla AC Life Style Handball Erice di mantenere la vetta solitaria della classifica. Posizione che verrà difesa anche sabato prossimo 22 febbraio, nella gara interna contro Cassano Magnago, in programma alle ore 18, al Palazzetto “Pino Cardella”. Le Arpie già oggi tornano al lavoro per preparare la sfida che precederà la lunga pausa di campionato, coincidente con la Final Eight di Coppa Italia (Riccione, 27 febbraio-2 marzo).

CLASSIFICA

AC Life Style Erice punti 32

Adattiva HC Pontinia punti 30

Salerno punti 28

Cassano Magnago punti 26

Securfox Ariosto Ferrara punti 21

Brixen punti 20

Casalgrande Padana punti 16

Sirio Toyota Teramo punti 10

Leno punti 9

Mezzocorona punti 6

Cellini Padova punti 5

Lions Sassari punti 1

 

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi, lunedì 17 febbraio, una seduta pomeridiana

Martedì 18 febbraio, doppia seduta (mattina e pomeriggio)

Mercoledì 19 febbraio, una seduta pomeridiana

Giovedì 20 febbraio, doppia seduta (mattina e pomeriggio)

Venerdì 21 febbraio, una seduta pomeridiana

Sabato 22 febbraio (ore 18), AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago, gara valevole per la diciottesima (settima del girone di ritorno) della stagione regolare.

 

DICHIARAZIONE

Bruno Tronelli (assistant coach AC Life Style Handball Erice): “Quella di sabato scorso, è stata una partita con alti e bassi, in cui abbiamo iniziato molto bene, alternando difese efficaci ad attacchi pungenti, basati sulle transizioni rapide. Con il passare dei minuti, però, non siamo riusciti a mantenere un’elevata intensità difensiva, e siamo stati un po’ discontinui nell’andare a rete. Anche se abbiamo finito il primo tempo con un buon vantaggio. la sensazione era che avremmo potuto fare meglio. Nel secondo tempo, abbiamo sofferto il tentativo di rimonta di Casalgrande Padana, ma fortunatamente abbiamo reagito, giocando bene negli ultimi minuti. È stato molto positivo poter ruotare le nostre ragazze. Oggi iniziamo a lavorare sulla sfida di sabato prossimo, contro Cassano. È una squadra delle prime quattro e sappiamo di dover essere concentrati per tutti i sessanta minuti: solo così potremo giocare la nostra miglior partita possibile. All’andata, contro di loro è stato un pareggio, sappiamo che sono una squadra che combatte per tutta la durata della gara. Giocheremo davanti ai nostri tifosi. Sono convinto che faremo una grande partita”.

 

CASO GOZZI

È fissata per mercoledì prossimo 19 febbraio l’udienza al Collegio di Garanzia del Coni, per la discussione del “Caso Gozzi”, che riguarda direttamente la AC Life Style Handball Erice. Come si ricorderà, infatti, lo scorso 2 novembre, si è disputata la gara Cassano Magnago – AC Life Style Handball Erice, valevole per la settima giornata di campionato. La stessa gara si è conclusa sul 21-21, ma, successivamente, è stata attribuita la vittoria a tavolino alla AC Life Style Handball Erice, per posizione irregolare dell’atleta lombarda Giulia Gozzi. I giudici del Collegio, quindi, dovranno decidere se convalidare la decisione dalla Corte d’Appello Federale della FIGH (vittoria a tavolino per 0-5, a favore della AC Life Style Handball Erice) o ribaltare quel provvedimento, accettando il ricorso inoltrato dal Cassano Magnago e confermando il pareggio determinato dal campo.

 

Ufficio Stampa Handball Erice