AC Life Style Handball Erice-Brixen 31-19, le Arpie non si fermano

Era una gara senza alcun significato di classifica, eppure non sono mancati spettacolo e combattività, in sessanta minuti ben giocati e avvincenti. Il coach Cristina Cabeza Gutiérrez lascia a riposo Laeticia Ateba e Alexandrina Cabral Barbosa, lanciando nella mischia Maxime Struijs e Alexandra Do Nascimento (entrambe si riveleranno tra le migliori). Da domani, sarà testa solo ai playoff.

AC Life Style Handball Erice-Brixen Sudtirol 31-19 (16-8)

AC Life Style Handball Erice: Bernabei 2, Eghianruwa 4, Tarbuch 4, Losio 1, Cozzi 1, Struijs 2, Do Nascimento 7, Benincasa, Iacovello, Dalle Crode 6, Di Prisco 2, Pessoa 2, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

Brixen Sudtirol: Unterweger, Aichner 3, Lucarini 3, Hilber 3, Zizzo 3,Vegni 1, Bordon, Habicher 2, Babbo, Di Carlantonio 1, Sozzi 1, Gamper, Ghonim 2. All. Gerhard Bacher.

Arbitri: Manuele Michelangelo – Pietro Carlo Pollaci

CRONACA

Il coach Cristina Cabeza Gutiérrez attendeva una prestazione che consolidasse le certezze del gruppo. E offrisse chance di poter contare su una rosa ampia nei playoff. Contro una squadra come Brixen, che ha onorato fino all’ultimo respiro lo scudetto cucito sulle maglie, la AC Life Styel Handball Erice ha fornito una tangibile prova di forza, indirizzando la gara sin dall’inizio e non abbassando mai l’attenzione difensiva. I parziali progressivamente accumulati a favore (8-4, 17’, 28-14, 49’) sono traduzione plastica della forza del gruppo ericino, con le gemme realizzative di Do Nascimento (un paio di assist spettacolari del portiere Ramazzotti), Dalle Crode e Tarbuch. Tutte le Arpie (ampie le rotazioni nel secondo tempo), in ogni modo, hanno dimostrato di meritare spazio e potenzialità per essere decisive anche nelle gare che varranno una stagione intera. E adesso, rimane solo da coronare la terza partecipazione consecutiva ai playoff, raggiungendo l’obiettivo finora sfuggito.

DICHIARAZIONE

Martina Iacovello (portiere AC Life Style Handball Erice): “Siamo consapevoli di aver giocato un’ottima partita. Sono rimasta in campo per buona parte del secondo tempo e sono felice di aver dato il mio contributo alla squadra. È stato il modo migliore per avvicinarci ai playoff, che naturalmente rimangono il nostro obiettivo unico. Faremo di tutto per regalare la massima soddisfazione al nostro club, ai nostri tifosi e alla città.

CLASSIFICA FINALE

AC Life Style Erice punti 40

Adattiva HC Pontinia punti 38

Jomi Salerno punti 36

Cassano Magnago punti 34

Securfox Ariosto Ferrara punti 25

Brixen punti 24

Casalgrande Padana punti 21

Leno 13

Mezzocorona 11

Sirio Toyota Teramo punti 10

Cellini Padova punti 9

Lions Sassari punti 1

PLAYOFF, INCROCI E CALENDARIO

Accedono ai playoff, nell’ordine: AC Life Style Handball Erice, Adattiva HC Pontinia, Jomi Salerno e Cassano Magnago.

SEMIFINALI

AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago

Adattiva HC Pontinia – Jomi Salerno

Si giocherà al meglio delle tre partite.

Le due vincenti delle semifinali disputeranno la finale, sempre al meglio delle tre partite.

Sia nelle semifinali che in finale, il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare.

CALENDARIO SEMIFINALE

Gara uno, sabato 3 maggio (Palazzetto “Pino Cardella”, orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago

Gara due, sabato 10 maggio (orario da stabilire): Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice

Eventuale gara tre, mercoledì 14 maggio (Palazzetto “Pino Cardella”, orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago

 

Ufficio Stampa Handball Erice