Comunicati AC Life Style Handball Erice

COMUNICATO del 25 Marzo 2021

MATCH: AC Life Style Handball Erice – Cassano Magnago

Dopo due settimane di fermo causa Nazionale di Pallamano, domenica 28 marzo alle ore 14:00 al PalaCardella le Arpie della AC Life Style Handball Erice scenderanno in campo contro il Cassano Magnago.

Partita ostica quella di domenica dove la concentrazione e la tecnica devono essere altissime se si vuole cercare la vittoria.

Domenica stesso la squadra della HE partirà per la trasferta di martedì 30 marzo pv per il recupero contro lo Jomi Salerno.

Arduo compito quello di mr Gonzalez che in queste settimane fatte di allenamenti, video e scelte tattiche sta cercando di ottenere il massimo dalle ragazze in vista delle due partite.

La classifica aggiornata ad oggi vede il Salerno al primo posto con 33 punti; il Brixen con 32 punti; terzo posto per l0Oderzo con 30 punti; AC Life Style Handball Erice 28 punti; Mestrino 23 punti; Pontinia 22 punti; Ariosto Ferrara 18 punti; Guerriere Malo 16 punti; Cassano Magnago 10 punti; Cellini Padova 9 punti; Leno 7 punti; Nuoro 6 punti e chiude il Cingoli con 4 punti.

Le partite saranno visibili in streaming su Elevensports.it

COMUNICATO del 11 Marzo 2021

MATCH: Due settimane di riposo

Due settimane di riposo per le Arpie della AC Life Style Handball Erice. Questa settimana è stata rinviata a data da destinarsi, la partita in casa contro il Cellini Padova, invece, la settimana prossima, come da calendario, il Campionato di Serie A Beretta si ferma per il coinvolgimento delle giocatrici delle varie Società nella Nazionale.

Ed è Matilde Tisato l’atleta convocata per la SSD Handball Erice in Nazionale. La Tisato è partita oggi per lo stage e qualificazione ai Campionati Mondiali.

Intanto, le Arpie della AC Life Style Handball Erice, continuano gli allenamenti facendo tesoro della vittoria, agli ultimi secondi, contro il Brixen di sabato scorso al PalaCardella.

“Sono felice di aver segnato il gol della vittoria subito prima del fischio di fine partita. E’ stato emozionante per me e per le mie compagne di squadra. Una partita giocata fino all’ultimo minuto. Siamo scese in campo più unite che mai. Grazie sempre a tutti coloro che ci sostengono sia nel territorio che, tramite le dirette e i social, in tutta Italia e all’estero; grazie ai giornalisti che scrivono per noi e di noi con molto affetto; grazie agli sponsor che credono nel nostro progetto; grazie alle mie compagne e grazie alla Società che crede in me e in noi” questa la dichiarazione di Daniela Natale, italo-argentina che già dallo scorso anno fa parte della rosa.

La prossima partita, salvo rinvii, sarà giocata in casa domenica 28 marzo pv alle ore 14:00 contro il Cassano Magnago. Il match, come sempre, giocato a porte chiuse sarà trasmesso in diretta streaming su Elevensports.it

COMUNICATO del 05 Marzo 2021

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs BRIXEN

Settimana difficile per la pallamano femminile in Italia infatti causa Covid e quarantena fiduciaria si giocheranno solo tre partite sulle sei previste da calendario. Rinviata Oderzo vs Cellini Padova; Ariosto Ferrara vs Pontinia e Nuoro vs Santarelli Cingoli. Scenderanno in campo regolarmente, invece, Jomi Salerno che sfiderà il Mestrino; il Leno cercherà la vittoria sul Cassano Magnago e le Arpie della AC Life Style Handball Erice ospiteranno le atlete del Brixen sabato 6 marzo alle ore 18:00 per la nona giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A Beretta.

Dopo la sconfitta in casa della scorsa settimana, la AC Life Style Handball Erice ha lavorato per capire gli errori commessi e cercare di affrontare al meglio la première in classifica (insieme al Salerno) che arriverà ad Erice con un unico obiettivo: espugnare il PalaCardella.

“Sarà una partita difficile, come tutte del resto. Stiamo lavorando e abbiamo lavorato per prepararci a questo incontro con concentrazione e determinazione. Dagli errori si impara e noi abbiamo tanto da imparare” queste le parole del coach Gonzalez e continua “sono soddisfatto delle mie Arpie e manterremo duro, lo so. Lo meritano le atlete, la Società e tutti coloro che ci sostengono sia nelle vittorie che nelle sconfitte”.

Intanto, la classifica aggiornata ad oggi è la seguente: Jomi Salerno e Brixen prime con 32 punti; segue l’Oderzo con 30 punti; AC Life Style Handball Erice 26 punti; Mestrino e Pontinia 22 punti; Ariosto Ferrara 18 punti; Malo 16 punti; Cassano Magnago 10 punti; Cellini Padova 9 punti; Leno 7 punti; Nuoro 6 punti e chiude il Santarelli Cingoli con 4 punti.

La partita sarà trasmessa in streaming su Elevensports.it.

COMUNICATO del 26 Febbraio 2021

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs MESTRINO

Dopo il rinvio, causa Covid nella compagine campana, del match contro il Salerno dello scorso 20 febbraio, questo sabato alle ore 15:00 al PalaCardella, le Arpie della AC Life Style Handball Erice scenderanno in campo contro il Mestrino per la settima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A Beretta.

Partita a porte chiuse, come ormai si è abituati, la HE cercherà di mantenere i due punti in casa e si batterà per rafforzare il risultato già ottenuto in Coppa contro le ragazze di Mr Lucarini.

“Sarà una partita difficile, sicuramente più di quella giocata in Coppa Italia. Da due settimane ci stiamo preparando approfittandone anche del rinvio della partita contro il Salerno. Abbiamo voglia di continuare con i risultati fino ad oggi raggiunti e ci impegneremo al massimo per non deludere tutti coloro che ci sostengono. Ne approfitto per ringraziare tutto il territorio trapanese per l’affetto dimostrato nei confronti di noi Arpie e grazie ancora per il supporto in Coppa” la dichiarazione di Matilde Tisato MVP della finale 3^/4^ posto di Coppa Italia.

Intanto la classifica ad oggi è la seguente: Jomi Salerno e Brixen 30 punti (la prima con una partita giocata in meno); Oderzo 28 punti; AC Life Style Handball Erice 26 punti; Pontinia 20 punti; Mestrino 18 punti; Ariosto Ferrara e Malo 16 punti; Cassano Magnago 10 punti; Leno 7 punti; Nuoro 6 punti; Cellini Padova 5 punti e chiude il Santarelli Cingoli con 4 punti.

La partita è visibile in diretta streaming su Elevensports.it

COMUNICATO del 16 Febbraio 2021

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs JOMI SALERNO

Archiviata la Coppa Italia, Le Arpie della AC Life Style Handball Erice erano già al lavoro per affrontare sabato 20 febbraio la Jomi Salerno al PalaCardella, ma la partita è stata rinviata perché nella compagine campana ci sono positività al Covid.

Il match sarà recuperato quando possibile e intanto la HE guarda avanti e si prepara all’incontro in casa contro il Mestrino di giorno 27 febbraio.

COMUNICATO N. 3 COPPA ITALIA

MATCH: MESTRINO vs AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE

Ancora una partita da giocare per le Arpie della AC Life Style Handball Erice che alle 10:00 di oggi scenderanno in campo contro il Mestrino pe decidere chi occuperà la terza e quarta posizione di questa Coppa Italia.

Intanto oggi la HE ha perso “una grande e irripetibile occasione per poter raggiungere la finale di Coppa Italia” così dice Norbert Biasizzo general Manager della Società e continua “abbiamo subìto una lezione di gioco dal Salerno che nonostante si sia presentata senza le sue migliori giocatrici ha dimostrato la forza vincente del Club. Da questa sconfitta dobbiamo prendere insegnamento per poter ripartire e guardare al futuro. Ci dispiace tantissimo per tutti coloro che ci hanno sostenuto e per alcune nostre giocatrici che non avranno magari mai più la possibilità di vivere una tale esperienza”.

Commenta il Presidente Ingardia “senza tanti giri di parole abbiamo perso una grande occasione. È stata, senza alcun dubbio, una giornata piena di emozioni e di insegnamenti. Abbiamo commesso diversi errori che da diverso tempo non facevamo. Di contro, come già detto, aver partecipato alla Coppa Italia è stato il raggiungimento di uno dei nostri obiettivi. Faremo tesoro di questa esperienza. Ancora un pensiero affettuoso da parte della nostra Società va a tutti i nostri sostenitori che, pur con un pizzico di amaro in bocca, speriamo continuino a sostenerci perché noi ci metteremo sempre il cuore”.

La partita sarà visibile su Elevensports.it

COMUNICATO N. 2 COPPA ITALIA

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs JOMI SALERNO

Si sono disputati ieri i quarti di finale della Coppa Italia di Pallamano Femminile di Serie A al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme.

Alle 10:00 il Brixen ha affrontato, perdendo, il Mestrino che avendo vinto oggi incontrerà l’Oderzo, seconda in classifica del Campionato di Serie A Beretta.

Alle 16:00 le Arpie della AC Life Style Handball Erice sono scese in campo contro la Cassa Rurale del Pontinia battendole 32 a 25.

Oggi è il grande giorno delle semifinali per la HE e alle 18:00 giocheranno contro la prima della classe Jomi Salerno.

Forte entusiasmo anche in Società “già essere presenti in Coppa è per noi uno degli obiettivi societari raggiunti. La semifinale è grande motivo di orgoglio perché è importante non solo per la HE ma per tutti coloro che ci sostengono e ci manifestano giornalmente il loro affetto e mi riferiscono ai tifoni, sponsor, amministrazioni del territorio trapanese e tutti sportivi che da quest’anno stanno apprezzando gli sforzi delle nostre Arpie. Ringraziamo il Pontinia, grandi amici della nostra Società, che con grande sportività e serietà hanno, come sempre, affrontato la gara. Oggi, un altro tassello da aggiungere al nostro percorso. Siamo onorati di giocare contro il Salerno attuale detentore del titolo, plurititolati e primi in classifica del Campionato. Cercheremo di dare il meglio e forza Arpie” dichiara Michele Ingardia Presidente della SSD Handball Erice.

Le partite di oggi sono in diretta streaming su Elevensports.it e sulla pagina della FIGH.

COMUNICATO N. 1 COPPA ITALIA

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs PONTINIA

Settimana impegnativa per le Arpie della AC Life Style Handball Erice con doppie sedute di allenamento e simulazioni in vista della Coppa Italia che inizierà domani 12 febbraio a Salsomaggiore Terme.

Alla Coppa Italia partecipano le sei squadre prime in classifica nel Campionato di Serie A Beretta Femminile.

Domani a partire dalle ore 10:00 iniziano i quarti di finale e il primo match vede scendere in campo il Brixen contro il Mestrino invece alle 16:00 sarà la volta della AC Life Style Handball Erice che giocherà contro il Pontinia.

Se per la HE il risultato dovesse risultare positivo, le Arpie giocheranno sabato 13 alle ore 18:00 contro la prima in classifica, pluripremiata Jomi Salerno.

Qualsiasi sia il risultato la Società e le ragazze partono speranzosi e con una vittoria già in mano: essere tra le prime quattro in classifica e andare a giocare la Coppa in un solo anno dall’inizio del sogno Handball Erice.

Infatti, ricordiamo, che l’obiettivo societario iniziale era di arrivare in A1 nell’arco dei tre anni cosa avvenuta in un anno e ““Il nostro primo obiettivo stagionale era quello di entrare nelle Final Six di Coppa Italia. Essendo una squadra neo promossa siamo entusiaste di aver raggiunto la prima meta. Arriviamo in Coppa con alle spalle nove vittorie consecutive e quindi cariche e anche se già abbiamo raggiunto il nostro traguardo non vogliamo fermarci perché dobbiamo tanto alla nostra Società. Giocheremo i quarti di finale contro il Pontinia dando il meglio di noi nonostante abbiamo sofferto, nelle ultime settimane, degli infortuni. Ci mancherà la presenza del pubblico ma ci auguriamo che tutto venga svolto nel rispetto delle regole della normativa anti COVID. Noi abbiamo già vinto ma come si suole dire l’appetito vien mangiando” così si prepara alla Coppa il capitano HE Lorena Benincasa.

Le partite saranno trasmesse in streaming su Elevensports.it e la finale su SKY.

COMUNICATO DEL 29 GENNAIO 2021

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs H.A.C. Nuoro

Si disputerà domani in casa alle ore 15:00 la quarta di Campionato di Serie A Beretta girone di ritorno tra le Arpie della AC Life Style Handball Erice e la H.A.C. Nuoro.

Una partita importante per le ericine “per mantenere il filotto delle vittorie” così esordisce Marina Pellegatta, allenatore dei portieri della HE “e cercare di rimanere il più possibile vicine alle prime tre della classe. Sono molto contenta delle prestazioni dei portieri. Stanno lavorando bene e Augustina Modernell mi dà soddisfazioni nel difficile ruolo da sostituta della titolare di porta. Detto ciò, non posso negare che mi dispiace l’assenza di Martina Iacovello perché stava iniziando a tenere un livello più alto e a far vedere quanto realmente vale e stiamo lavorando insieme al fisioterapista dott. Russo per riportarla in campo nel più breve tempo possibile”.

Intanto, domani un rientro importante per la AC Life Style Handball Erice: l’ala destra Alexandra Ravasz rientrerà nella rosa convocata dopo l’infortunio, con conseguente operazione al ginocchio, del 21 dicembre 2019 anno in cui la Società militava in A2.

La classifica aggiornata ad oggi: Salerno 28 punti; Brixen 25 punti; Oderzo 24 punti; AC Life Style Handball Erice 22 punti; Mestrino 16 punti; Pontinia 15 punti; Ariosto Ferrara e Malo 14 punti; Cassano Magnago 8 punti; Leno 7 punti; Nuoro e Santarelli Cingoli 4 punti; chiude il Cellini Padova con 3 punti.

La partita si gioca a porte chiuse ed è visibile su Elevensports.it

COMUNICATO DEL 26 GENNAIO 2021

MATCH: CASSANO MAGNAGO vs AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE

Oggi 26 gennaio alle ore 19:30 la AC Life Style Handball Erice scenderà in campo fuori casa contro un agguerrito Cassano Magnago per il recupero della partita del girone di andata del 21 novembre us.

Il Cassano con 8 punti in classifica generale cercherà di mantenere nel territorio i due punti, di contro, le Arpie della AC Life Style Handball Erice faranno il possibile perché avvenga il contrario e portare nel territorio trapanese la vittoriai che le avvicinerebbe sempre di più al Brixen, comunque già in qualificazione Coppa Italia che si disputerà a partire dal 12 febbraio pv.

Intanto, la classifica generale ad oggi aggiornata è la seguente: Jomi Salerno 26 punti; Oderzo 24 punti; Brixen 23 punti; AC Life Style Handball Erice 20 punti; Mestrino 16 punti; Pontinia 15; Ariosto Ferrara e Malo 14 punti; Cassano Magnago 8 punti; Leno 7 punti; seguono il Nuoro e il Santarelli Cingoli 4 punti; chiude il Cellini Padova con 3 punti.

Ancora tutto da giocare ma la Società ad oggi può ritenersi soddisfatta della rosa e del nuovo coach ma “del doman non v’è certezza” e tutto viene deciso all’interno del rettangolo di gioco.

La partita, come sempre giocata a porte chiuse, sarà visibile in streaming su Elevensports.it.

COMUNICATO DEL 15 GENNAIO 2021

MATCH: AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE vs PALLAMANO LENO

Seconda partita del girone di ritorno del Campionato di Serie A Beretta, la AC Life Style Handball Erice affronterà in casa la Pallamano Leno sabato 16 gennaio alle ore 14:30.

 

Norbert Biasizzo, da sempre legato alla squadra del Leno, commenta così la prima parte del Campionato e la partita di sabato: “la prima fase del Campionato non è stata per noi un buon momento anche a causa della rosa non completa. Nelle ultime partite abbiamo fatto un buon recupero anche grazie alla professionalità del coach Gonzalez che ha saputo mettere in equilibrio la squadra. Ad oggi, si sta lavorando bene e si spera che nel girone di ritorno si possa riavere il rientro dall’infortunio sia per la Ravasz che per la Barreiro. La partita contro il Leno per me rappresenta il derby del cuore perché così come per il Pontinia anche con la squadra lombardo mi lega una amicizia storica dovuta anche alla collaborazione continua con il presidente Bravi e lo staff tecnico. È una partita da non sottovalutare assolutamente e quindi da tenere in considerazione perché il Leno ha bisogno di fare punti e arriverà qui da noi con l’intenzione di vendere cara la pelle”.

 

La classifica, intanto, è la seguente: Jomi Salerno 24 punti; Oderzo 20punti; Brixen 19 punti; Handball Erice 16 punti; Pontinia 15 punti; Mestrino 14 punti; Ariosto Ferrara 12 punti; Malo 10 punti; Cassano Magnago 8 punti; Leno 7 punti; Nuoro e Cingoli 4 punti; chiude il Cellini Padova 1 punto.

 

La partita sarà a porte chiuse ma visibile in streaming su Elevensports.it.

COMUNICATO DEL 24 SETTEMBRE 2020

MATCH: SSD HANDBALL ERICE vs PALLAMANO ODERZO

Le Arpie della AC Life Style Handball Erice si apprestano a scendere in campo al PalaCardella per la terza partita di campionato di Serie A Beretta, sabato 26 settembre pv alle ore 15:00, contro la Pallamano Oderzo.

Dopo la vittoria contro il Leno per 16-33 , le ragazze di coach Milenko Kljajic hanno affrontato serenamente gli allenamenti della settimana in corso.

Grande assente del prossimo match, Daniela Natale reduce di un infortunio contro il Leno. L’atleta sta bene ma seguirà la partita dagli spalti.

Colpo di scena in casa Handball Erice, che non finisce mai di stupire con gli acquisti: bentornata in squadra Ana Rajic, che lo scorso anno si è distinta per le sue prestazioni, e diamo il benvenuto ad Agustina Modernell, portiere della nazionale uruguaiana che, dopo aver seguito il protocollo antiCovid, è pronta per difendere la porta ericina.

“Sarà una partita molto difficile ma noi daremo il massimo per la nostra maglia e per il pubblico che finalmente può assistere, anche se in numero ridotto, alla partita” le parole del portiere della AC Life Style Handball Erice, Martina Iacovello “speriamo di portare l’ottimo risultato in casa così come accaduto a Leno, anche se l’Oderzo è una delle squadre più ostiche del campionato”.

La classifica femminile, dopo due giornate di campionato, è la seguente: SSV Brixen Sudtirol, Guerriere Malo, Mechanic System Oderzo, Alì Best Espresso Mestrino, Jomi Salerno con 4 punti; AC Life Style Handball Erice 3 punti; Ariosto Ferrara 1 punto; chiudono HAC Nuoro, Cellini Padova, Cassano Magnago, Santarelli Cingoli, Cassa Rurale Pontinia, Leno con zero punti.

Il match di sabato verrà giocato a porte ma a numero limitato di 100 posti ma sarà visibile, come sempre, in streaming, con registrazione gratuita, su Elevensports.it

COMUNICATO DELL’16 SETTEMBRE 2020

MATCH: LENO vs SSD HANDBALL ERICE

Seconda partita di campionato di Serie A Beretta per le Arpie della AC Life style Handball Erice che sabato 19 settembre pv alle ore 20:30 affronteranno fuori casa la Pallamano Leno.

Reduce di un pareggio al PalaCardella di Erice contro l’Ariosto Ferrara, l’AC Life Style Handball Erice si sta preparando ad affrontare la squadra lombarda al meglio.

Il capitano della AC Life Style Handball Erice, Lorena Benincasa, in merito al pareggio di sabato scorso afferma “è stata una partita strana come tutte le prime di campionato ma l’importante è aver rotto il ghiaccio in serie A. Sarebbe stata meglio una vittoria ma anche il pareggio è stato un buon inizio. Sicuramente non abbiamo giocato il nostro match migliore, tanti inesattezze in campo ma questo serve per migliorarci e conoscerci meglio. Da lunedì stiamo già lavorando sugli errori commessi più convinte e motivate di prima”.

In questa prima di campionato la classifica femminile è: SSV Brixen Sudtirol, Guerriere Malo, Mechanic System Oderzo, Alì Best Espresso Mestrino, Jomi Salerno con 2 punti; Ariosto Ferrara, AC Life Style Handball Erice con 1 punto; HAC Nuoro, Cellini Padova, Cassano Magnago, Santarelli Cingoli, Cassa Rurale Pontinia, Leno con zero punti.

Il match di sabato a Leno verrà giocato a porte chiuse ed è visibile in streaming, con registrazione gratuita, su Elevensports.it

COMUNICATO DELL’11 SETTEMBRE 2020

MATCH: SSD HANDBALL ERICE vs ARIOSTO FERRARA

Poco più di 24 ore e la AC Life Style Handball Erice scenderà in campo contro l’Ariosto Ferrara per la première di campionato di serie A Beretta. Domani alle 15:00 al PalaCardella si disputerà la prima partita ufficiale post Covid ma a porte chiuse così come stabilito dalla Figh.

Le Arpie, anche quest’anno sponsorizzate dalla AC life Style, azienda di commercializzazione di vini spumanti e grappe selezionate che ha alle spalle una maggiore società, la CLI, sono pronte ad affrontare la compagine ferrarese che, così come vuole un match, cercherà di portare a casa i punti della vittoria in un campo che, a detta delle altre società, vogliono tutti battere.

La AC Life Style Handball Erice ha iniziato la preparazione lo scorso 1 agosto e ancora oggi le atlete seguono due sedute di allenamento per arrivare preparate al campionato che vede la presenza di squadre che sono le eccellenze della pallamano in Italia.

La rosa potrebbe definirsi al completo con le riconfermate il capitano Lorena Benincasa e il portiere Martina Iacovello, rimangono nella squadra ericina Tania Marino, Giulia Nangano, Irina Podariu, Chiara Priolo, Antonella Coppola, Alexandra Ravasz (rientrata in team dopo l’infortunio dello scorso dicembre), Ligia Put, Martina Barreiro Guerra, Daniela Natale, Valentina Terenziani e le veterane Elisa Molito e Rosa La Commare alle quali si aggiungono l’ex Brixen Giulia Losio; le ex Leno Matilde Tisato e Giulia Burgio; l’ex Dunarea Braila Natasa Krnic e la new entry di oggi Valentina Martinez Bizzotto.

“Siamo dispiaciuti di non poter accogliere al palazzetto il nostro pubblico e i nostri supporters nonché sponsor ma speriamo di poter aver notizie positive al più presto anche in vista della riunione che si terrà la prossima settimana con la Figh e speriamo bene si possano riaprire le porte dei per la visione live della partita. Intanto, speriamo che ci farete sentire il vostro calore guardando la diretta su Elevensports.it” queste le parole del presidente della SSD Handball Erice, Michele Ingardia.

Discorso più tecnico, invece, quello del general manager Norbert Biasizzo che focalizza le sue battute sull’Aristo Ferrara “squadra che si è rinforzata in vista del campionato 2020/2021 e che comunque negli ultimi anni si è sempre piazzata tra le prime sei. L’Ariosto Ferrara” continua Biasizzo “è una squadra ben rodata e ha un allenatore molto capace che sta lavorando davvero bene con le atlete. Ahimè, anche noi, come l’Ariosto Ferrara che farà a meno della  Marijana Tanic, dovremo scendere in campo senza il nostro acquisto straniero. Siamo emozionati per questa prima di campionato in serie A1 ma fortunatamente le nostre ragazze sembrano molto concentrate”.

Le partite del campionato di serie A Beretta sono visibili, così come già ricordato dal presidente, in streaming registrandosi gratuitamente su Elevensports.it.